Cooperazione e media

 
News

L'Istituto in Sudafrica per rafforzare la partnership Italia-Africa

Il meeting è stato organizzato all’Università di Pretoria nell’ambito del network scientifico ERFAN, costituito a Teramo nel 2017, che raccoglie 17 Istituzioni veterinarie di 13 Paesi africani e 5 italiane.

 

The Role of Veterinary Services on Animal Welfare in natural disasters for Balkan countries

Si è tenuto a Teramo il primo workshop OIE, nell’ambito della Piattaforma Animal Welfare for Europe, con la partecipazione di circa 30 delegati dei Servizi Veterinari dei Paesi balcanici.

 

Twinning OIE tra IZSAM e Università di Pretoria

Si è svolto in Sudafrica il workshop finale del progetto di gemellaggio OIE sul benessere animale tra l’Istituto e l’Università di Pretoria, alla presenza dei Focal Points OIE di diversi Paesi dell’area Southern African Development Community.

 

Benessere animale negli allevamenti di polli allevati per la produzione di carni

Si è svolto in Svezia il quinto dei 12 corsi del biennio 2018-2019, finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito di “Better Training for Safer Food” e organizzati dall’IZSAM in partenariato con l’Università di Milano.

 

L’Istituto al Congresso ISVEE15 di Chiang Mai

L’IZSAM ha partecipato in Thailandia al 15° Simposio Internazionale di Epidemiologia ed Economia Veterinaria con la relazione “Epidemiological investigations in animal disease outbreaks: a web-based system for reporting and managing the information collected”.

 

Precedenti  31  32  33  34  35  36  37  38  39     Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670