Cooperazione e media

 
News

Visita Ambasciatore del Mozambico

César Francisco De Gouveia Júnior ha visitato l’Istituto di Teramo in occasione della cerimonia di chiusura del Twinning tra l’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique e l’IZSAM, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Delegazione ERFAN a Roma

Rappresentanti dell’IZSAM del network scientifico che riunisce centri di ricerca italiani e africani, hanno partecipato alla conferenza “Africa 2020 Prospettive Politiche ed Economiche” e al PRIMA Info Day organizzato al Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

LEarning GenOmics for food safety

All’Università di Helsinki, in Finlandia, si è tenuto Il primo evento del progetto Erasmus+, che vede capofila l’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Il progetto si prefigge di formare e promuovere su scala europea la figura professionale del “Food Microbial Bioinformatician”.

 

TELE-Vir Project

Al CIFIV di Teramo si è svolto il meeting di avvio del progetto europeo, che vede l’IZSAM tra i 10 partner, finalizzato a sviluppare un toolbox da campo per l’identificazione rapida e la caratterizzazione delle minacce di virus emergenti per l’uomo e gli animali.

 

PROGETTO DI GEMELLAGGIO OIE TRA NAHDIC E IZSAM

Si è svolto al CIFIV il Kick off meeting del progetto di gemellaggio OIE sulla pleuropolmonite contagiosa dei bovini (PPCB) tra National Animal Health Diagnostic and Investigation Centre (NAHDIC) dell’Etiopia e IZSAM.

 

Precedenti    32  33  34  35  36  37  38  39  40   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670