Cooperazione e media

 
News

Riunione dei direttori della Rete Vetlab all'AIEA di Vienna

L’IZSAM è stato invitato a partecipare alla riunione come capofila del Network ERFAN. Il suo rappresentante Massimo Scacchia, leader del progetto e membro del Segretariato, ha presentato le esperienze acquisite sulla salute animale e umana nell’ambito della cooperazione in Africa.

 

Progetto di gemellaggio con il CVL di Maputo

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ha finanziato un progetto di gemellaggio tra l’IZSAM e il CVL del Mozambico, finalizzato al rafforzamento del Laboratorio Veterinario Nazionale di Maputo nell’ambito delle attività diagnostiche correlate alla Sanità Animale.

 

Eccellenze internazionali sulle micoplasmosi animali

Il Pendik Veterinary Control Institute di Istanbul è il terzo laboratorio internazionale nominato LR OIE, nell’ambito delle micoplasmosi animali, dopo aver portato avanti con l’IZSAM un progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Visita delegazione dell’Europa Orientale

Il 20 maggio ricercatori provenienti da Università e Laboratori di Ucraina e Moldavia hanno visitato le strutture dell’IZSAM, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Improving skills in laboratory practice for agro-food specialists in eastern Europe (Ag-Lab)”.

 

Epidemiological models for control of arboviral disease for Europe

Al CIFIV di Teramo si è tenuto l’ultimo meeting del progetto europeo ArboNet, finalizzato a promuovere la cooperazione e il coordinamento dei programmi di ricerca nazionali sulla salute e il benessere degli animali da allevamento, compresi pesci e api.

 

Precedenti  31  32  33  34  35    37  38  39  40   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

Acqua, clima e salute

Il 12 giugno si tiene a Pescara l’evento che dà il via al progetto Aces per il miglioramento della gestione delle acque, la protezione degli ecosistemi, la prevenzione, il controllo e la riduzione delle malattie connesse all’acqua. Tra i partner l’IZS dell’Abruzzo e del Molise.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670