Rapporti con le Organizzazioni internazionali

 
 
OIE
 
FAO
 
UE
 
 
 

Nel quadro generale dei rapporti tra il Ministero della Salute italiano e i maggiori Organismi internazionali (OIE, FAO, UE), l’IZS dell'Abruzzo e del Molise è coinvolto nella realizzazione di progetti nel settore veterinario e della sicurezza degli alimenti.

L’azione congiunta e i progetti di collaborazione con numerosi Organismi internazionali hanno fatto guadagnare all’Istituto prestigiosi riconoscimenti, alimentando il clima di fiducia verso le iniziative intraprese. L’IZSAM svolge attività di cooperazione scientifica mediante la partecipazione ai Programmi comunitari e ai Programmi, operativi e mirati, definiti dalla FAO e dall’OIE.

 
 
© IZSAM Maggio 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670