Rapporti con le Organizzazioni internazionali

 
 
OIE
 
FAO
 
UE
 
 
 

Nel quadro generale dei rapporti tra il Ministero della Salute italiano e i maggiori Organismi internazionali (OIE, FAO, UE), l’IZS dell'Abruzzo e del Molise è coinvolto nella realizzazione di progetti nel settore veterinario e della sicurezza degli alimenti.

L’azione congiunta e i progetti di collaborazione con numerosi Organismi internazionali hanno fatto guadagnare all’Istituto prestigiosi riconoscimenti, alimentando il clima di fiducia verso le iniziative intraprese. L’IZSAM svolge attività di cooperazione scientifica mediante la partecipazione ai Programmi comunitari e ai Programmi, operativi e mirati, definiti dalla FAO e dall’OIE.

 
 
© IZSAM Maggio 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

Acqua, Clima e Salute

Con l’evento di Pescara del 12 giugno è stato ufficialmente avviato il progetto ACeS per il miglioramento della gestione delle acque, la protezione degli ecosistemi, la prevenzione, il controllo e la riduzione delle malattie connesse all’acqua: l’IZS di Teramo è tra i partner operativi.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670