Rapporti con le Organizzazioni internazionali

 
 
OIE
 
FAO
 
UE
 
 
 

Nel quadro generale dei rapporti tra il Ministero della Salute italiano e i maggiori Organismi internazionali (OIE, FAO, UE), l’IZS dell'Abruzzo e del Molise è coinvolto nella realizzazione di progetti nel settore veterinario e della sicurezza degli alimenti.

L’azione congiunta e i progetti di collaborazione con numerosi Organismi internazionali hanno fatto guadagnare all’Istituto prestigiosi riconoscimenti, alimentando il clima di fiducia verso le iniziative intraprese. L’IZSAM svolge attività di cooperazione scientifica mediante la partecipazione ai Programmi comunitari e ai Programmi, operativi e mirati, definiti dalla FAO e dall’OIE.

 
 
© IZSAM Maggio 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670