Cooperazione e media

 
News

IZSAM e OIE per il benessere animale in nord Africa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale ha approvato un progetto di gemellaggio triennale che coinvolge l’IZS dell’Abruzzo e del Molise e la Scuola Nazionale di Medicina Veterinaria di Sidi Thabet, in Tunisia.

 

L'Istituto in Mozambico per un audit nei laboratori veterinari

A conclusione del progetto di gemellaggio finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, tre esperti dell’IZSAM hanno verificato a Maputo le strutture del Laboratório Veterinário Central dell’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique.

 

Twinning OIE con l’Arabia Saudita

Tre ricercatori dell’Animal Resources Risk Assessment Division dell’Arabia Saudita si sono formati a Teramo sull’epidemiologia veterinaria, nell’ambito di un progetto di gemellaggio triennale finanziato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Visita Ambasciatore del Mozambico

César Francisco De Gouveia Júnior ha visitato l’Istituto di Teramo in occasione della cerimonia di chiusura del Twinning tra l’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique e l’IZSAM, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Delegazione ERFAN a Roma

Rappresentanti dell’IZSAM del network scientifico che riunisce centri di ricerca italiani e africani, hanno partecipato alla conferenza “Africa 2020 Prospettive Politiche ed Economiche” e al PRIMA Info Day organizzato al Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

Precedenti  31    33  34  35  36  37  38  39  40   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670