L'Istituto in Slovacchia al Meeting annuale della EAAP

 

Dal 27 al 31 agosto del 2012 a Bratislava, Slovacchia, si è tenuto il 64° meeting annuale della European Federation of Animal Science (EAAP), Associazione internazionale da sempre punto di riferimento per ricercatori, professionisti e associazioni di produttori nel campo della zootecnia.


Gli argomenti cardine del meeting sono stati la sostenibilità e l'efficienza della zootecnia moderna, attraverso l'esposizione di nuove soluzioni operative utili a migliorare la redditività delle imprese zootecniche, tenendo in considerazione sempre più la tutela dell'ambiente e il benessere degli animali da produzione.


Gli esperti dell'Istituto G. Caporale hanno preso parte ai lavori presentando i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute, finalizzato allo studio del benessere degli ovini trasportati per lunghi viaggi e sugli effetti dello scarico degli animali nei posti di controllo, come previsto dalla normativa comunitaria.


Le giornate di lavoro sono state animate dagli interventi di numerosi relatori in rappresentanza dei più importanti centri di ricerca europei ed extra-comunitari. Lo scambio di idee e la condivisione di esperienze su così larga scala hanno rappresentato un'occasione inusuale di confronto scientifico e di avanzamento delle tecnologie da impiegare nel settore zootecnico.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670