L'Istituto in Slovacchia al Meeting annuale della EAAP

 

Dal 27 al 31 agosto del 2012 a Bratislava, Slovacchia, si è tenuto il 64° meeting annuale della European Federation of Animal Science (EAAP), Associazione internazionale da sempre punto di riferimento per ricercatori, professionisti e associazioni di produttori nel campo della zootecnia.


Gli argomenti cardine del meeting sono stati la sostenibilità e l'efficienza della zootecnia moderna, attraverso l'esposizione di nuove soluzioni operative utili a migliorare la redditività delle imprese zootecniche, tenendo in considerazione sempre più la tutela dell'ambiente e il benessere degli animali da produzione.


Gli esperti dell'Istituto G. Caporale hanno preso parte ai lavori presentando i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute, finalizzato allo studio del benessere degli ovini trasportati per lunghi viaggi e sugli effetti dello scarico degli animali nei posti di controllo, come previsto dalla normativa comunitaria.


Le giornate di lavoro sono state animate dagli interventi di numerosi relatori in rappresentanza dei più importanti centri di ricerca europei ed extra-comunitari. Lo scambio di idee e la condivisione di esperienze su così larga scala hanno rappresentato un'occasione inusuale di confronto scientifico e di avanzamento delle tecnologie da impiegare nel settore zootecnico.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670