L'IZSAM partecipa ad Ortona al Convegno per la tutela dell'ambiente

 

Sabato 25 maggio 2013, ad Ortona (CH), si tiene il convegno "Ortona e la qualità del paesaggio: un bene da tutelare" come anteprima dell'ottava ed ultima tappa della XIV Edizione della Penisola del Tesoro: una serie di appuntamenti domenicali gratuiti alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione.


Il convegno-dibattito previsto per le ore 17:00 presso la Sala Eden, è dedicato alla tutela dell'ambiente della Costa dei Trabocchi e all'entroterra che nutre il Mare rosso dei vini d'Abruzzo. Dopo i saluti delle Autorità, la biologa dell'IZS dell'Abruzzo e del Molise, Carla Giansante, aprirà il convegno con l'intervento dal titolo "La biodiversità della flora e della fauna nella costa ortonese".

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670