L'IZSAM partecipa ad Ortona al Convegno per la tutela dell'ambiente

 

Sabato 25 maggio 2013, ad Ortona (CH), si tiene il convegno "Ortona e la qualità del paesaggio: un bene da tutelare" come anteprima dell'ottava ed ultima tappa della XIV Edizione della Penisola del Tesoro: una serie di appuntamenti domenicali gratuiti alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione.


Il convegno-dibattito previsto per le ore 17:00 presso la Sala Eden, è dedicato alla tutela dell'ambiente della Costa dei Trabocchi e all'entroterra che nutre il Mare rosso dei vini d'Abruzzo. Dopo i saluti delle Autorità, la biologa dell'IZS dell'Abruzzo e del Molise, Carla Giansante, aprirà il convegno con l'intervento dal titolo "La biodiversità della flora e della fauna nella costa ortonese".

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670