Animal welfare in poultry production

 

“Animal welfare in poultry production (laying hens and chickens for meat production)” è il nome del corso di formazione che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” organizza a Desenzano del Garda, Brescia, dall’11 al 14 marzo 2014. L’attività è finanziata nell’ambito dell’iniziativa "Better Training for Safer Food" dell'Unione Europea.

All’evento formativo sul benessere animale nell’allevamento delle galline ovaiole e dei polli per la produzione di carne parteciperanno 55 veterinari ufficiali provenienti da Paesi membri dell’UE, Paesi candidati e Paesi terzi.

 

Rappresentanti del Food and Veterinary Office della Commissione Europea, dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) nonché delegati di Autorità Nazionali Competenti di vari Paesi Europei e docenti provenienti da Università e Istituti di Ricerca, presenteranno aspetti rilevanti della legislazione e degli standard internazionali in materia di benessere animale e faciliteranno la condivisione di esperienze in merito all’applicazione della normativa europea di riferimento.

 

Oltre alle sessioni teoriche sono previste esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti saranno stimolati alla discussione e allo scambio di conoscenze. I lavori in sottogruppo e le discussioni in plenaria consentiranno il confronto e il dibattito sulle tematiche di studio.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.sancotraining.izs.it

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670