Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano consegna il "Premio Nazionale per l'Innovazione" all'Istituto Zooprofilattico "G. Caporale"

 

L'Istituto zooprofilattico "Caporale" di Teramo ha conquistato anche l'importante "Premio Nazionale per l'Innovazione", noto anche come "Premio dei premi": il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al direttore dell'Izs, Vincenzo Caporale, direttamente dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Palazzo del Quirinale.

 

Il Premio nazionale per l'Innovazione è riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche individuati tra i settori dell'industria, università, pubblica amministrazione e terziario, ed è istituito con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri su concessione del Presidente della Repubblica, presso la Fondazione nazionale per l'Innovazione tecnologica Cotec.

All'Istituto teramano è stata riconosciuta la capacità di attuare piani di miglioramento delle attività gestionali che hanno reso più efficiente il servizio ai cittadini, con progetti relativi alla soddisfazione dei clienti, della gestione e soddisfazione del personale, delle relazioni con i cosiddetti "portatori di interesse" (stakeholder) esterni e soprattutto della riduzione dei costi di funzionamento.

 

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670