Corso per Auditor Plus

 

 

Dal 21 al 23 novembre si è svolto l’ultimo evento formativo organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, su incarico della Regione Abruzzo, nell’ambito del percorso di formazione per valutatori di sistemi di gestione per la sicurezza alimentare, in linea con quanto stabilito dalla delibera della Giunta Regionale n. 641 del 28 ottobre 2019.

 

Il corso ha fornito strumenti, modelli operativi e gestionali per garantire un elevato livello di appropriatezza, qualità, efficacia e trasparenza delle attività di valutazione della conformità delle organizzazioni del settore agroalimentare. L’iniziativa formativa, erogata in modalità residenziale nella Sala Convegni “V. Prencipe” del CIFIV di Colleatterrato Alto (Teramo), è stata progettata per trasferire al personale preposto alle attività di controllo, gli strumenti di consolidamento formativo finalizzati al miglioramento continuo, anche in termini di capacità di comunicazione, cooperazione, coordinamento e qualificazione delle prestazioni professionali.

 

Alla tre giorni hanno partecipato 34 tra medici, veterinari ed esperti tecnici delle ASL abruzzesi e dell’IZS di Teramo, individuati dalla Regione Abruzzo, ai quali sono stati riconosciuti 22,8 crediti ECM.

Il Responsabile Scientifico del corso è stata la dott.ssa Lucilla Ricci, responsabile del reparto Assicurazione Qualità e Sistema Gestione Ambientale, con il coordinamento didattico del dott. Giacomo Vincifori del reparto Accettazione e Controllo dell’IZS di Teramo.

 

 

 

25 novembre 2022 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2022
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670