I risultati della ricerca corrente condotta dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Anno 2020

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZS Teramo), che ha tra le sue principali attività quelle legate alla ricerca nei settori della Sanità Pubblica Veterinaria e della tutela ambientale per la salvaguardia del corretto rapporto tra uomo, animale e ambiente, anche quest’anno ha rinnovato il suo appuntamento divulgativo sui risultati più recenti dei progetti di ricerca corrente finanziati dal Ministero della Salute e conclusi nel corso del 2020.


Attraverso la continua acquisizione di conoscenze e competenze scientifiche del proprio personale, e la continua innovazione tecnologica interna, la ricerca scientifica dell’IZSdi Teramo è un tassello importante nell’individuazione di risposte adeguate alle richieste provenienti dal Sistema Sanitario Nazionale.

 

A tal proposito, la divulgazione dei suoi risultati costituisce un forte impegno nei confronti della comunità scientifica, dei portatori di interesse, dei beneficiari e dei cittadini, a cui l’Istituto adempie con la consueta serietà.

 
 
MATERIALE DIDATTICO
 
SANITÁ ANIMALE E PUBBLICA
 
 
SICUREZZA ALIMENTARE
 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670