Il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto della Vedova in visita all'IZS

 

 

Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno ha fatto visita alla Sede di Campo Boario dell’IZS di Teramo il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova, accolto dai Direttori e dai responsabili di Laboratorio dell’Ente.

 

Il Direttore Generale, Nicola D’Alterio, ha illustrato al Sottosegretario di Stato alcune delle peculiarità tecnico-scientifiche del centro di ricerca teramano, prestando particolare attenzione alle collaborazioni internazionali e a quelle con i Paesi Africani, al Network ERFAN – Enhancing Research For Africa Network – una rete scientifica internazionale, di cui lo stesso IZS è capofila, ai numerosi progetti di ricerca, che rappresentano il 49% del bilancio dell’Ente, all’impegno assunto negli ultimi due anni durante l’emergenza pandemica da SARS-CoV-2 e al sequenziamento genomico del virus.

 

Il Sottosegretario è stato poi accompagnato dal Direttore Generale a visitare i locali del Data Center e nei laboratori della nuova Officina Farmaceutica, inaugurata di recente.

 

Interessato all’Istituto teramano per la multidisciplinarietà delle attività svolte, ha chiesto chiarimenti e informazioni aggiuntive su alcuni degli aspetti presentati, mostrando apprezzamento per il lavoro svolto e i progetti in atto dal respiro internazionale.

 

 

8 giugno 2022 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2022
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670