Il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto della Vedova in visita all'IZS

 

 

Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno ha fatto visita alla Sede di Campo Boario dell’IZS di Teramo il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova, accolto dai Direttori e dai responsabili di Laboratorio dell’Ente.

 

Il Direttore Generale, Nicola D’Alterio, ha illustrato al Sottosegretario di Stato alcune delle peculiarità tecnico-scientifiche del centro di ricerca teramano, prestando particolare attenzione alle collaborazioni internazionali e a quelle con i Paesi Africani, al Network ERFAN – Enhancing Research For Africa Network – una rete scientifica internazionale, di cui lo stesso IZS è capofila, ai numerosi progetti di ricerca, che rappresentano il 49% del bilancio dell’Ente, all’impegno assunto negli ultimi due anni durante l’emergenza pandemica da SARS-CoV-2 e al sequenziamento genomico del virus.

 

Il Sottosegretario è stato poi accompagnato dal Direttore Generale a visitare i locali del Data Center e nei laboratori della nuova Officina Farmaceutica, inaugurata di recente.

 

Interessato all’Istituto teramano per la multidisciplinarietà delle attività svolte, ha chiesto chiarimenti e informazioni aggiuntive su alcuni degli aspetti presentati, mostrando apprezzamento per il lavoro svolto e i progetti in atto dal respiro internazionale.

 

 

8 giugno 2022 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

Sospensione attività per chiusura estiva

Dal 12 al 24 agosto 2024 sono sospese le attività dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Dal 5 agosto 2024 non verranno accettati nuovi campioni o materiali ad eccezione di quelli la cui lavorazione sia assolutamente urgente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670