Presentazione SeaGIS Abruzzo

 

 

Venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 10:00, presso la Torre del Cerrano di Pineto, sarà illustrato il programma “SeaGIS Abruzzo” dai tecnici dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise che lo hanno realizzato e implementato in collaborazione con il Servizio Politiche di Sostegno all’Economia Ittica della Regione Abruzzo, nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliero “Adriatic IPA” denominato EcoSea.

L’occasione è di primaria importanza anche per avviare, con i vari portatori di interesse, la discussione sui possibili utilizzi ulteriori di questo strumento a vantaggio del comparto pesca marittima regionale, segnatamente per: sostenere gli operatori del comparto nelle loro attività; redigere il “Piano regionale delle acque per il rilascio di concessioni demaniali finalizzate ad attività di maricoltura”, di cui alla DGR 225 del 28 aprile 2017; supportare le attività di controllo e/o istruttorie delle Amministrazioni competenti.

 

 

19 luglio 2017

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Luglio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670