Pubblicata la bozza del Codice di Comportamento dell'IZS di Teramo

 

 

L’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, in ottemperanza a quanto previsto dalla norma UNI ISO 37001:2016, pubblica on line, in bozza, sul proprio sito istituzionale, il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici (integrato dalla politica anticorruzione), che definisce gli obblighi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

 

Il Codice di Comportamento varrà anche come policy anticorruzione a cui tutti i “soci in affari” dovranno aderire; per “soci in affari” si intendono tutte quelle categorie professionali (società, professionisti, persone fisiche, enti pubblici, …) che, a qualsiasi titolo, si trovino in relazione commerciale con l’Istituto di Teramo.

 

Il documento, messo a disposizione sul sito dell’IZS in bozza, cioè prima della relativa adozione da parte del CDA, permette di raccogliere eventuali contributi dei portatori di interesse.

 

Consapevoli che qualsiasi contributo possa aiutare a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi, l’Istituto di Teramo invita ad inviare suggerimenti entro lunedì 12 dicembre p.v.

 

I suddetti contributi potranno essere inviati all’indirizzo e-mail:

 

anticorruzione _trasparenza@izs.it

 

Documento in formato Microsoft Word 2007 Link al documento(786 KB)

 

 

Teramo, 29 novembre 2022

 
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Sospensione attività per chiusura estiva

Dal 12 al 24 agosto 2024 sono sospese le attività dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Dal 5 agosto 2024 non verranno accettati nuovi campioni o materiali ad eccezione di quelli la cui lavorazione sia assolutamente urgente.

 

Acqua, clima e salute

Il 12 giugno si tiene a Pescara l’evento che dà il via al progetto Aces per il miglioramento della gestione delle acque, la protezione degli ecosistemi, la prevenzione, il controllo e la riduzione delle malattie connesse all’acqua. Tra i partner l’IZS dell’Abruzzo e del Molise.

 

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670