Dalla Georgia a Teramo per la biosicurezza

 

 

A pochi giorni di distanza dalla visita di ricercatori ucraini e moldavi, il 4 novembre 2021 l’IZSAM ha ospitato un’altra delegazione proveniente dalla Georgia.

I 13 ricercatori del Paese transcontinentale che si affaccia sulle rive del Mar Nero, sono arrivati a Teramo per uno stage nell’ambito del progetto europeo “Laboratory Health and Safety LLL Courses for Youth in West and East Georgia – CoLLLab” di cui è responsabile scientifico il prof. Dario Compagnone della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Teramo.

 

Nella sede centrale dell’IZSAM di Teramo i ricercatori georgiani hanno approfondito alcune tematiche legate alla biosicurezza, attraverso la condivisione dell’esperienza maturata dai professionisti dell’Istituto in occasione della lotta contro la pandemia da Covid-19 e la conseguente visita nei laboratori di massima sicurezza dell’Istituto destinati alla diagnostica di Sars-Cov2.

 

 

11 novembre 2021 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670