L'Istituto G. Caporale in Turchia con il Joint Research Center della Commissione Europea

 

Il Joint Research Center (JRC) della Commissione Europea ha organizzato in Turchia un workshop dedicato alla formazione di 25 veterinari pubblici, nell'ambito delle attività previste a favore dei Paesi che hanno dichiarato l'intenzione di aderire all'Unione Europea.

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Istituto G. Caporale e la Facoltà di Medicina Veterinaria di Istanbul, si è svolto dal 15 al 19 giugno 2009.


L'obiettivo del workshop, strutturato sia in lezioni frontali che in attività di addestramento sul campo, è stato quello di introdurre il concetto di utilizzo della identificazione elettronica negli ovini e nei caprini, alla luce dei regolamenti comunitari vigenti.

La soddisfazione dei partecipanti ha trovato un riscontro concreto con l'offerta di future collaborazioni in progetti pilota sullo stesso argomento della identificazione elettronica, in diverse regioni della Turchia. I risultati positivi hanno premiato l'ottima organizzazione curata da Gianluca Fiore del Joint Research Center.

Per l'Istituto G. Caporale di Teramo hanno partecipato i dottori Nicola Ferri ed Enrico Marchi.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670