Corso on-line sulle malattie trasmesse da artropodi

 

L'Istituto G. Caporale di Teramo, in qualità di Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l'accertamento delle malattie esotiche degli animali (CESME), organizza il corso on line "Malattie trasmesse da artropodi: Crimean-Congo Haemorrhagic Fever ed Encefalomieliti Equine dell'Est, dell'Ovest e Venezuelana", destinato ai veterinari ufficiali del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Il corso, che ha inizio il 18 aprile e si conclude il 17 giugno 2011, è rivolto a 150 veterinari pubblici appartenenti a Ministero della Salute, Regioni, ASL e Istituti Zooprofilattici Sperimentali.  La prossima edizione prenderà avvio nel mese di ottobre del 2011.

 

Lo scopo del percorso formativo è quello di fornire ai destinatari finali gli strumenti per riconoscere le malattie che costituiscono, o possono costituire nell'immediato futuro, un rischio per il Paese. Per ciascuna malattia trattata i partecipanti acquisiranno adeguate conoscenze su storia e sviluppo, sintomatologia clinica e metodiche diagnostiche impiegate per l'individuazione dell'agente eziologico.

 

La partecipazione al corso, erogato interamente in modalità eLearning per una durata complessiva di 28 ore, è gratuita. L'individuazione dei partecipanti avverrà sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Clicca qui per informazioni ed iscrizioni

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670