A Teramo il kick off meeting del Twinning OIE con la Turchia

 

L'obiettivo del progetto di gemellaggio è migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale turco sulla diagnosi e la sorveglianza della West Nile Disease, in modo da consentire all'ETLIK Veterinary Control Central Research Institute (EVCCRI) di acquisire lo status di Laboratorio di Referenza OIE per la West Nile Disease, malattia esotica di cui l'Istituto è stato nominato LR dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale nel maggio del 2010.

 

Il kick off meeting rappresenta l'occasione per presentare ai delegati dell'EVCCRI una completa panoramica delle attività dell'Istituto, nonché un primo incontro per consentire di mettere a punto i dettagli delle successive fasi operative del progetto.


Alla riunione, che si tiene il 22 febbraio nella sede del CIFIV di Colleatterato Alto, parteciperanno quattro delegati dell'EVCCRI: Orhan Aylan, Arife Ertuk, Fatma Çiğdem Pişkin e Ahmet Deniz.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670