L’Istituto in Uganda

 

Dal 26 al 28 febbraio del 2014, il veterinario Massimo Scacchia e gli ingegneri Patrizia Colangeli ed Ercole Del Negro dell’IZSAM, hanno effettuato una visita di pre-audit, finanziata dalla FAO, presso il National Animal Disease Diagnostic and Epidemiology Centre (NADDEC) di Entebbe, in Uganda.

 

La visita aveva l’obiettivo di valutare le condizioni per l’installazione e l’utilizzo presso il NADDEC del Sistema Informativo per la gestione dell’attività di Laboratorio (SILAB) realizzato dall’IZSAM e attualmente utilizzato dai Laboratori Nazionali di 5 Paesi africani: Botswana, Namibia, Tanzania, Zambia e Zimbabwe.

 

La delegazione è stata ricevuta dal medico veterinario Ayebazibwe Chrisostom, in vece del Direttore del NADDEC Anna Rose Ademum Okurut, e dall’Assistant Commissioner Disease Control, C. S. Rutebarika, i quali hanno mostrato il forte interesse e la volontà di partecipare al progetto e instaurare rapporti di collaborazione scientifica con l’IZSAM: a tal fine vi è stato un ulteriore incontro con il dott. Joseph Sserugga, epidemilogo del NADDEC e referente in Uganda per il progetto EMPRES-i EMA della FAO.

 

I ricercatori dell’Istituto, accompagnati dal dott. Ayebazibwe Chrisostom, hanno inoltre incontrato presso gli uffici FAO di Kampala il dott. Alhaji M. Jallow, per presentare al delegato della FAO in Uganda le idee progettuali e le possibili collaborazioni future tra il NADDEC e l’IZSAM.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670