L’Istituto all’Università di Bologna

 

Il 9 febbraio 2016 il dott. Massimo Scacchia dell’IZSAM ha tenuto il seminario dal titolo “Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e Molise e la cooperazione veterinaria” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bologna.

 

Si tratta del primo incontro promosso da “Vet For Africa”, l’Associazione di veterinari, professori e studenti della scuola di veterinaria di Bologna che dal 2003 porta avanti il progetto “Un bicchiere di latte per i bambini di Hanga”. La serie di seminari proseguirà fino al 25 aprile con la partecipazione di ospiti di primissimo piano come l’ex Presidente del Consiglio, Romano Prodi.

 

Al seminario del 9 febbraio hanno preso parte circa 50 persone tra veterinari, docenti e studenti della Facoltà: sono stati presentati alla platea i progetti di cooperazione veterinaria in Africa, quelli effettuati e quelli in corso, da parte dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Durante la ricca e appassionante discussione finale si sono succeduti numerosi interventi, sia da parte di studenti che di docenti con una decennale esperienza nella cooperazione internazionale come i professori Santino Prosperi, Arcangelo Gentile e Giovanni Poglayen.

 

Documento in formato Adobe AcrobatCiclo di seminari "Vet For Africa"(1066 KB)

 

 

17 febbraio 2016 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670