IDEntity Management per l’accesso federato

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G. Caporale" aderisce alla Federazione IDEM (IDEntity Management per l'accesso federato), l'infrastruttura di Autorizzazione e Autenticazione del Consortium GARR, la rete accademica e di ricerca italiana che coordina le attività, fornendo l’infrastruttura centrale e i servizi e gestendo le adesioni.

 

IDEM è la prima Federazione italiana di infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI) ed ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete messi a disposizione da diverse organizzazioni.

 

L’adesione a IDEM offre agli utenti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” il vantaggio di utilizzare le sole credenziali istituzionali per l'accesso a tutte le risorse disponibili attraverso la Federazione. La partecipazione alla Federazione IDEM prevede il rilascio di alcuni attributi utente in seguito ad una interrogazione dell’IdP.

Per eventuali problemi o informazioni relativi alla Federazione IDEM è possibile inviare una e-mail a: idem@izs.it.

 

 

24 aprile 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670