Presentato il IV Premio Speciale Istituto G. Caporale

 

Mercoledì 26 aprile, nella sede di Teramo Nostra, è stato presentato il "IV Premio Speciale Istituto G. Caporale".

Il Premio, assegnato al miglior audiovisivo sul rapporto uomo-animale, è nato nel 2010 all'interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", per diffondere la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali attraverso il cinema che continua ad essere ancora oggi uno straordinario mezzo comunicativo.

Il tema è "Il rapporto uomo-animale" sul quale registi e documentaristi potranno cimentarsi sia con lavori realizzati ad hoc, sia con progetti già pronti e ritenuti idonei al Premio.

 

Sono ammessi filmati di una durata minima di 5 minuti e massima di 25 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica degli audiovisivi che possono essere di stampo documentaristico o avere la struttura di un cortometraggio. Al primo classificato andranno una targa e € 700,00 a titolo di parziale rimborso spese.

I filmati vanno spediti in formato DVD entro il 7 ottobre 2013 all'indirizzo: Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", Ufficio Comunicazione Istituzionale, Campo Boario, 64100 Teramo.

 

Per partecipare al IV Premio Speciale Istituto G. Caporale leggi il Regolamento e compila la Scheda d'iscrizione

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670