On line il sito web del progetto CAPS2

 

È on line il sito internet del progetto CAPS2 "Strengthening of Aquaculture Centres for production and Safety Surveillance in Adriatic Cross-border Countries", iniziativa di cooperazione volta al rafforzamento dei centri per la produzione e la sicurezza del settore dell'Acquacoltura dei Paesi che si affacciano sul Mare Adriatico.


Il progetto, finanziato nell'ambito del Programma IPA ADRIATICO Cross Border Cooperation 2007-2013, ha lo scopo di promuovere lo scambio di know-how e innovazione tecnologica tra i laboratori e i servizi di diagnostica dei Paesi partner (Croazia, Bosnia-Erzegovina, Italia, Montenegro e Albania) per migliorare la sorveglianza della salubrità e della sicurezza di pesci e molluschi nell'Area Adriatica.


Il sito www.caps2.eu ha un duplice scopo: contribuire a diffondere le informazioni relative al progetto e alle principali attività realizzate e incentivare la comunicazione interna tra i beneficiari finali.

www.caps2.eu descrive gli aspetti principali dell'iniziativa, i partner coinvolti, le news e gli eventi promossi, utilizzando anche strumenti multimediali quali una photogallery e un canale YouTube dedicato.

Attraverso il sito, i partner di progetto possono condividere materiali e documenti di interesse; a tal fine è stata creata un'area riservata nella quale gli utenti registrati possono interagire e scambiare report, messaggi e quanto altro utile a incentivare la cooperazione e il coordinamento.


Per ricevere ulteriori informazioni e novità sull'iniziativa, gli utenti interessati possono contattare la segreteria del progetto CAPS2 attraverso la pagina dei contatti o scrivendo all'indirizzo e-mail info@caps2.eu.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670