L'Istituto G. Caporale su YouTube

 

Sulla nota piattaforma YouTube, il terzo sito web più visitato al mondo, è presente un canale dell'Istituto G. Caporale nel quale è possibile visionare video istituzionali e approfondimenti giornalistici televisivi relativi all'Ente di ricerca abruzzese e molisano che ha come fine il benessere fisico mentale e sociale dell'uomo, attraverso la conoscenza e l'applicazione delle scienze veterinarie.


Sono presenti video cha vanno dalle attività correnti agli interventi nei casi di emergenze sanitarie, fino a tematiche più divulgative per lo più legate alla sicurezza alimentare dei consumatori. Quindi la cooperazione internazionale, il controllo delle diossine, la sicurezza alimentare nelle sagre, la rete di sorveglianza sui cetacei spiaggiati, le zecche, la valorizzazione dei prodotti tipici, il Bollettino Epidemiologico Nazionale, i laboratori trasportabili, la ricerca per la sicurezza dell'acqua potabile, le malattie esotiche, la veterinaria nelle emergenze, l'anagrafe degli animali, la brucellosi, come difendersi dalla zanzara tigre, ecc.  

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670