In TV le attività dell'Istituto per combattere la brucellosi

 

L'approfondimento giornalistico televisivo di Rete 8, "Il Fatto", del mese di maggio, dedicato alle attività dell'Istituto G. Caporale, ha come tema "La brucellosi", una malattia batterica che colpisce prevalentemente bovini, bufali, pecore, capre, suini, cani, animali selvatici e che, essendo una zoonosi, può essere trasmessa anche all'uomo.


L'Istituto G. Caporale è un'autorità nazionale e internazionale in materia in quanto nel 1999 è stato riconosciuto Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi e ancora prima, nel lontano 1993, Laboratorio di Referenza dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) per la stessa malattia.


La trasmissione, con le interviste ai dottori Andrea Di Provvido e Manuela Tittarelli, va in onda su Rete 8 giovedì 17 maggio alle 20:00 circa (visibile in streaming sul sito www.rete8.it) e in replica venerdì 18 maggio alle 14:40 circa. Nei prossimi giorni verrà trasmessa anche dalle televisioni abruzzesi Telemare e Teleponte.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670