L'Istituto G. Caporale al Forum della FAO con gli stakeholders del Benessere animale

 

L'iniziativa - realizzata a Bruxelles nel mese di marzo - ha inteso confrontare i programmi di ricerca, assistenza tecnica e formazione realizzati per migliorare gli standard di benessere animale a livello globale ed ha riunito numerosi interlocutori dello scenario internazionale provenienti da autorità nazionali competenti e governi, università e istituti di ricerca, mondo dell'industria, della produzione e del trasporto e organizzazioni non governative.


L'Istituto ha presentato i propri programmi di successo nella ricerca, assistenza e formazione sul benessere animale ed ha ribadito le proprie strategie in questo settore, che si fondano sulla necessità di produrre e diffondere conoscenza a livello internazionale e sull'opportunità di potenziare la rete di collaborazione europea e globale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670