Corso di aggiornamento sulle Encefalopatie spongiformi trasmissibili (TSE)

 

L'Istituto G. Caporale, su richiesta della Regione Abruzzo, organizza il corso di formazione "Aggiornamenti in materia di Prevenzione e Controllo delle Encefalopatie spongiformi trasmissibili", ripetuto in due edizioni  nelle giornate del 27 febbraio e 26 marzo 2012

L'evento è rivolto ai Medici Veterinari designati dalle ASL regionali e ad ognuna delle due edizioni previste sonno ammessi 30 partecipanti.


La giornata di formazione, che si svolge nel Centro internazionale per   la formazione e l'informazione veterinarie (Cifiv) "Francesco Gramenzi" dell'Istituto G. Caporale, a Colleatterrato alto, esplorerà la revisione delle misure di controllo contenuta nel documento programmatico della Unione Europea, Piano per le TSE, seconda edizione (noto come Road Map 2, 2010-2015) e le più recenti normative in materia di profilassi delle TSE, a distanza di undici anni dall'avvio del complesso dispositivo messo in atto dai Paesi membri.


Documento in formato Adobe AcrobatProgramma didattico corso TSE (546 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670