Il 12 dicembre del 2011, presso le strutture dell'Istituto G. Caporale all'interno della Torre di Cerrano di Pineto (TE), è stata ospitata una delegazione della Repubblica della Moldavia capitanata dall'ambasciatore in Italia, Gheorghe Rusnac, già docente universitario e   rettore dell'Università di Stato della Moldavia.


Alla delegazione, accompagnata dal Sindaco di Pineto e da esponenti della giunta comunale cittadina, sono state mostrate le strutture dell'Istituto nella splendida Torre di Cerrano di Pineto (TE), un'antica torre costiera del Regno di Napoli posta su una piccola collina che si affaccia sul Mare Adriatico, e sono stati illustrati compiti e attività scientifiche dell'Ente in ambito nazionale e internazionale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670