Sicuri a tavola con l'Istituto G. Caporale

 

Venerdì 15 luglio 2011, a partire dalle ore 17:00, nell'Area Marina Protetta del Cerrano, a Pineto (TE), si parlerà della sicurezza a tavola e dell'importanza della corretta conservazione e manipolazione degli alimenti per la loro sicurezza e salubrità.

 

Il dott. Luigi Iannetti, del Laboratorio Alimenti di Origine Animale dell'Istituto G. Caporale, fornirà ai visitatori della Torre di Cerrano, per lo più famiglie con bambini, notizie semplici ma estremamente utili sugli accorgimenti da tenere in casa per la corretta conservazione e preparazione degli alimenti. Accorgimenti di fondamentale importanza per evitare la trasmissione di patologie di origine animale che, soprattutto nel periodo estivo, possono portare a conseguenze molto gravi per la salute.

 

La sicurezza alimentare è una delle missioni principali dell'Istituto G. Caporale, impegnato da decenni nella difesa dei prodotti agroalimentari i quali devono necessariamente passare attraverso la definizione di caratteristiche documentabili di identità, qualità e sicurezza.

 

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670