Stagisti della Guardia Costiera in visita nella sede dell'Istituto presso la Torre di Cerrano

 

Hanno preso il via le attività dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell'ambiente marino e della sicurezza della navigazione, giunta alla 3° edizione, indetta dal Ministero della Gioventù con l'organizzazione della Guardia Costiera.


Il 14 giugno 2011 i primi otto giovani, giunti alla Capitaneria di Porto di Pescara e che saranno impegnati per una settimana nelle attività di istituto della Guardia Costiera, sono stati alla Torre di Cerrano, a Pineto. Qui, accompagnati dal personale dell'Ufficio circondariale marittimo di Silvi, hanno visitato la sede distaccata l'Istituto G. Caporale di Teramo. Ai giovani corsisti sono state illustrate le attività svolte dall'Istituto a Cerrano e nell'Oasi marina protetta.


I campi, riservati a giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni a cadenza settimanale fino al mese di settembre, proseguiranno con visite guidate presso il Porto di Giulianova e il nucleo aereo di Pescara della Guardia Costiera.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670