Docenti dell'Istituto G. Caporale al corso su Geographic Information Systems dell'OIE

 

Dal 1° al 4 Marzo 2011, tre esperti dell'Istituto G. Caporale sono stati i docenti nel corso di formazione avanzato "The use of specific software for Geographic Information Systems (GIS)" tenutosi presso la sede centrale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità animale (OIE), Parigi.


L'Istituto Giuseppe Caporale è stato coinvolto in qualità di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale e in quanto centro di rilevanza internazionale nella materia oggetto del corso.


All'evento formativo, svolto da Annamaria Conte, Carla Ippoliti e Lara Savini dell'Area Statistica e GIS del Centro Operativo Veterinario di Epidemiologia, Programmazione e Informazione (COVEPI) dell'Istituto G. Caporale hanno partecipato, in qualità di discenti, 9 agenti dell'OIE appartenenti a 3 diversi dipartimenti ("Animal Health Information Department", "Scientific and Technical Department" e "International Trade Department"). Il corso ha costituito una importante occasione di scambio di esperienze relativamente agli argomenti in oggetto.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
Notizie sull'argomento

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670