L'Istituto G. Caporale aderisce all'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali

 

Promuovere lo sviluppo del sistema di qualità negli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani. Con questo scopo, il 22 febbraio a Brescia, è nata l'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali (AIZS). L'Associazione curerà la gestione dei rapporti con Accredia, l'ente italiano di accreditamento dei laboratori agli standard internazionali.


L'atto costitutivo è stato sottoscritto nella sede dell'Izs della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER) da otto dei dieci Istituti Zooprofilattici italiani. Alla carica di amministratore dell'associazione è stato designato Stefano Cinotti, direttore generale dell'IZS Lombardia e Emilia Romagna.


Alla firma, oltre al professor Cinotti erano presenti il commissario straordinario dell'IZS della Sardegna, dottoressa Maria Assunta Serra; il direttore generale dell'IZS Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, Fernando Arnolfo; il direttore generale dell'IZS delle Venezie, Igino Andrighetto; il commissario straordinario dell'IZS dell' Abruzzo e del Molise, Lucio Verticelli; il direttore amministrativo dell'IZS dell' Umbria e delle Marche, Vinicio Zarletti; il direttore amministrativo dell'IZS del Lazio e della Toscana, Antonio Cirillo e la rappresentate delegata dell'IZS del Mezzogiorno, Alessandra Di Sarno.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670