Visita di tecnici del Ministero giapponese all'Istituto G. Caporale per studiare l'Anagrafe degli Animali e la sicurezza alimentare

 

Una delegazione del ministero della Salute, Lavoro e Welfare del Giappone sarà in visita venerdì 4 febbraio all'Istituto G. Caporale. I tecnici giapponesi, nell'ambito di una serie di scambi scientifici con il Ministero della Salute, saranno a Teramo per approfondire alcuni aspetti legati alla sicurezza alimentare ma anche per studiare il sistema con cui è organizzata l'Anagrafe nazionale degli animali.


La delegazione in mattinata sarà accolta dal Direttore, Vincenzo Caporale, al Centro internazionale di formazione e informazione veterinaria (Cifiv) "F. Gramenzi" a Colleatterrato Alto, dove saranno illustrati alcuni aspetti dell'organizzazione dell'Istituto e della ricerca in tema di sicurezza degli alimenti.

Nel pomeriggio i tecnici ministeriali giapponesi saranno nei laboratori della sede centrale al Campo della Fiera, per l'approfondimento degli aspetti legati al lavoro svolto direttamente sui prodotti di origine animale e per visitare i Laboratori e gli uffici dell'Anagrafe bovina.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670