In Istituto una delegazione di Vier Pfoten, Fondazione Internazionale per la protezione degli animali domestici e selvatici

 

Tre giornate di lavoro in Istituto, dall'11 al 13 gennaio 2010, per una delegazione di Vier Pfoten (Quattro Zampe), Fondazione Internazionale non-profit per la protezione degli animali domestici e selvatici, nata in Austria ed oggi presente anche in Belgio, Bulgaria, Germania, Ungheria, Olanda, Romania, Svizzera e Inghilterra.

 

Marlene Wartenberg, Direttore della delegazione permanente in Bruxelles, e Ioana Gabriela Dungler, Direttore responsabile dei progetti internazionali, hanno incontrato il Direttore e lo Staff dell'Istituto G. Caporale per illustrare le attività in corso e gli obiettivi futuri dell'Associazione, consolidare i rapporti di collaborazione e discutere lo sviluppo di progetti di comune interesse, relativi al benessere animale e alla sorveglianza epidemiologica nel corso di programmi per la reintroduzione controllata di animali selvatici tenuti in cattività (Borneo, Botswana).

 

Tra le altre iniziative è stato raggiunto un accordo per organizzare entro l'anno una conferenza internazionale dedicata alla proprietà responsabile degli animali da compagnia e sviluppare un database tematico, entrambi finalizzati ad allargare la rete di collaborazione tra soggetti e Istituzioni interessati a prevenire gli effetti negativi della sovrappopolazione canina e felina, attraverso la diffusione di informazioni tecnico-scientifiche e la promozione di iniziative focalizzate al benessere dei pets.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670