Assegnato il Premio Bogoni 2009 al dott. Paolo Dalla Villa

 

Quest'anno il premio nazionale alla carriera medico veterinaria "Gino Bogoni" sarà conferito nella serata di venerdì 2 ottobre 2009 al dott. Paolo Dalla Villa.

Il Comitato Scientifico, composto da tre membri fondatori, il Direttore Generale dell'ASL 16 di Padova, il dott. Adriano Fante ed il dott. Oscar Magello Veterinari Dirigenti ASL 16, e da quattro Garanti Scientifici, il prof. Sergio Papalia, il dott. Aldo Grasselli, il dott. Carlo Scotti e la dott.ssa Ilaria Capua quale vincitrice della precedente edizione, ha riconosciuto il dott. Paolo Dalla Villa, Veterinario Dirigente dell'Istituto G. Caporale e Presidente dell'Ordine dei Veterinari di Pescara, "quale meritevole del Premio per essersi distinto sia in campo nazionale che internazionale nell'ambito del benessere animale e del controllo della popolazione canina, per le molte pubblicazioni sul benessere degli animali da compagnia e da reddito ed infine, come Coordinatore dei Servizi Veterinari della Regione Abruzzo, per l'impegno dimostrato nel controllo del randagismo nell'evenienza del terribile terremoto che ha colpito la città dell'Aquila".


Il Premio, la scultura in bronzo donata dalla famiglia Bogoni a ricordo dell'artista scomparso, sarà consegnato alle ore 21 di venerdì 2 ottobre 2009 dal dott. Fortunato Rao, presidente del Comitato Scientifico, nella Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme (PD).

Il bronzetto è stato consegnato nel 2003 al dott. Guido Guidi, nel 2004 alla dott.ssa Alessandra Fondati, nel 2005 al dott. Cesare Galli, nel 2006 al dott. Aldo Vezzoni, nel 2007 al prof. Stefano Cinotti e nel 2008 alla dott.ssa Ilaria Capua.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670