Una delegazione di veterinari macedoni in Istituto per l'identificazione degli animali

 

Oggi 22 aprile 2009 una delegazione della Direzione Generale dei Servizi Veterinari della Macedonia è ospite nella sede centrale dell'Istituto G. Caporale.

A Teramo sono arrivati 10 funzionari sulla scorta del progetto, finanziato dalla Comunità Europea, "National Animal Identification System Phase III" che si prefigge di fornire un supporto istituzionale al Ministero dell'Agricoltura della Macedonia.

Durante la visita gli esperti dell'Istituto mostreranno ai colleghi macedoni il sistema italiano di identificazione dei piccoli ruminanti e si scambieranno reciproche esperienze nell'ambito dei sistemi informativi.


Nello specifico il programma della giornata prevede la presentazione della Banca Dati Nazionale (BDN) dell'Anagrafe Zootecnica e la struttura Hardware, la presentazione dell'applicativo web SANAN (Sistema Anagrafe Animale) e della connessione tramite palmari alla Banca Dati Nazionale, per terminare con la visita al Centro Elaborazione Dati e all'Help Desk della BDN presenti in Istituto.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670