Formazione: il Corso Auditor Plus

 

 

La Regione Abruzzo ha affidato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo (IZS - Teramo) l’organizzazione del corso di aggiornamento per Auditor, nell’ambito del percorso di formazione per i valutatori dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare, coerentemente con quanto stabilito dalla delibera della Giunta Regionale n. 641 del 28 ottobre 2019.

 

Il corso denominato “Auditor Plus” si è tenuto nella Sala Convegni “V. Prencipe” del CIFIV, il 27-28 e 29 settembre 2023. Ha avuto come responsabile scientifico Lucilla Ricci (Assicurazione Qualità Laboratori e Sistema di Gestione Ambientale, IZS - Teramo) e per coordinatore didattico Vicdalia A. Acciari (Igiene e Tecnologie degli Alimenti, IZS - Teramo).

 

Il corso erogato in modalità residenziale e della durata di 3 giorni, è stato progettato per garantire al personale coinvolto nelle attività di Controllo Ufficiale gli strumenti di consolidamento formativo, finalizzati al miglioramento continuo delle capacità di comunicazione, cooperazione, coordinamento e qualificazione delle prestazioni professionali.

 

Così come strutturato, il corso ha raggiunto gli obiettivi di:

- sviluppo delle competenze tecnico professionali di programmazione, pianificazione, svolgimento e chiusura delle attività di audit;

- miglioramento delle strategie di comunicazione;

- sviluppo delle competenze di valutazione degli Audit sugli Operatori del Settore Alimentare (OSA).

 

Il corso destinato a medici, veterinari e altri esperti tecnici delle ASL abruzzesi, individuati dalla Regione Abruzzo, è stato accreditato ECM.

 

 

5 ottobre 2023 (GM)

 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670