ERFAN invitato a Vienna dall’AIEA

 

 

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) hanno organizzato una riunione di coordinamento della Rete VETLAB - la Rete di laboratori diagnostici veterinari - con i Direttori dei laboratori nazionali veterinari africani e asiatici.

 

L’evento si è svolto nella sede dell’AIEA a Vienna, dal 21 al 25 agosto 2023, con l’obiettivo di aggiornare i partner sulle attività della Rete VETLAB, nonché discutere le principali sfide e lacune nella diagnosi delle malattie animali, comprese le zoonosi.

 

Il Segretariato ERFAN è stato invitato a dare un contributo all’evento e a condividere le conoscenze e le esperienze maturate dal network di Istituzioni africane e italiane con i Direttori dei laboratori veterinari. Il dott. Massimo Scacchia ha presentato le attività svolte da ERFAN di fronte a 46 partecipanti e a circa 30 Direttori di laboratori veterinari nazionali di Paesi africani e asiatici e a rappresentanti di WOAH e FAO.

La presentazione del dirigente veterinario dell’IZS di Teramo è stata accolta con attenzione e interesse, come dimostrano le numerose domande poste dai partecipanti al termine della relazione.

 

 

31 agosto 2023 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670