Ciao Armando, ci mancherai

 

 

La Direzione, il Consiglio di Amministrazione e tutto il personale dell’Ente piangono il dott. Armando Giovannini, collega e straordinario epidemiologo che per trent’anni ha dato lustro alla ricerca scientifica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Grande il suo contributo alla medicina preventiva, grazie a una capacità non comune di analizzare in modo alternativo le soluzioni ai problemi sanitari attraverso una visione a tutto tondo proiettata al futuro.

Il dott. Giovannini è stato un “visionario” apprezzato dalla comunità scientifica nazionale e internazionale. Il suo pensiero seguiva costantemente le regole di una ferrea logica, a volte spiazzante ma sempre capace di andare oltre l’ovvio, segno di una mente acuta pronta a sovvertire i paradigmi più scontati.

 

Ciao Armando, ci mancherai.

 

Il funerale sarà celebrato giovedì 12 settembre alle 15:15 nella Chiesa di San Cristoforo alla Certosa di Ferrara. Il corteo funebre si muoverà alle 14:45 dalla camera mortuaria dell'ospedale Sant'Anna, dove la salma sarà esposta dalla mattina.

 

 

9 settembre 2019

 
 
 
 
© IZSAM Settembre 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670