Costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia

 

 

È stato costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia a cui partecipano Regione Abruzzo, Centro Coordinamento Soccorsi, Amministrazioni comunali e provinciali, Servizi veterinari Asl, Carabinieri Forestali, Nas, Università di Teramo, SMOM, Ordine dei medici veterinari della Regione Abruzzo, Associazione Regionale Allevatori, Organizzazioni professionali agricole, ENPA e GADIT.

 

Il coordinamento è stato affidato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, in quanto Centro di Referenza Nazionale per l'Igiene Urbana Veterinaria e le Emergenze Non Epidemiche (IUVENE). Ci si può rivolgere al numero 0861332500 (da cellulare) oppure al numero verde 800082280 (da fisso) e all’indirizzo e-mail iuvene@izs.it per l’invio di informazioni e materiale fotografico a supporto delle segnalazioni.

 

 

23 gennaio 2017

 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2017
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670