L'IZS partner d'elezione del Laboratorio Nazionale etiope

 

 

Nel 2021 l’Animal Health Institute (AHI) di Sebeta, Etiopia, ha festeggiato i 25 anni dalla sua fondazione. Nel corso della cerimonia, che si svolta nella sede del Laboratorio nazionale etiope, il Direttore Generale dell’AHI Tesfaye Rufael Chibssa ha sottolineato il ruolo dell’IZS di Teramo come partner di elezione del Laboratorio del Corno d’Africa.

 

Le ottime relazioni e i rapporti di collaborazione scientifica tra le due Istituzioni hanno portato anche al conferimento di un trofeo in cristallo e di una pergamena all’IZS di Teramo ma, a causa della situazione sanitaria correlata alla pandemia da SARS-Cov-2, il DG dell’Istituto Nicola D’Alterio non ha potuto ritirare direttamente il premio in Etiopia.

 

La recente visita studio a Teramo del veterinario dell’Animal Health Institute, Biniam Tedesse, è stata l’occasione per consegnare al DG D’Alterio il trofeo e la pergamena.

 

A metà settembre il Direttore Generale dell’AHI Tesfaye Rufael Chibssa, sarà ospite dell’IZS di Teramo per partecipare al Congresso internazionale delle Brucellosi di Giulianova: un ulteriore momento di confronto per rinforzare le collaborazioni scientifiche tra le due Istituzioni veterinarie, anche con la firma di un memorandum d'intesa (MoU).

 

 

 

8 luglio 2022 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670