Conferenza stampa del nuovo CdA dell’Istituto

 

Lunedì 26 ottobre, alle ore 10:00, nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria - CIFIV di Colleatterato Alto (TE), si tiene la conferenza stampa di presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

La conferenza sarà aperta dall’Assessore alla Programmazione Sanitaria e alle Politiche del Benessere Sportivo e Alimentare della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, che darà il benvenuto agli organi di informazione e ai componenti dell’organo di indirizzo politico-amministrativo dell’Ente di ricerca di Teramo.

 

Al termine della conferenza il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise si riunirà in seduta ufficiale. Il CdA si è insediato il 20 ottobre 2015 e ha già provveduto ad eleggere il Presidente nella persona dell’Avv. Manola Di Pasquale, designata dalla Regione Abruzzo. I due consiglieri sono il Professore universitario Giampaolo Colavita, designato dalla Regione Molise, e il Dott. Nicola D’Alterio, designato dal Ministero della Salute, consigliere uscente del precedente CdA e medico veterinario.

 

Tutti i componenti del rinnovato organo collegiale dell’Istituto sono dotati dell’alto livello di qualificazione e competenza richiesto per lo svolgimento dell’incarico affidato loro: indirizzare le politiche di un Ente di ricerca che offre servizi ad alto valore aggiunto ed elevato contenuto di conoscenza e innovazione, per la salvaguardia della salute degli animali e dell’uomo, sul piano nazionale e sempre più su quello internazionale.

 

 

23 ottobre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670