L’IZSAM ha un nuovo Consiglio di Amministrazione

 

Il 20 ottobre 2015 il Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha emanato il Decreto avente per oggetto “Consiglio di amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ‘G. Caporale’. Nomina componenti - Legge Regionale 21 novembre 2014, n. 41, articolo 8”.

 

Sulla base delle succitata Legge Regionale, “Riordino dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise G. Caporale”, in particolare dell’Art. 8, comma 1, il quale dispone che il CdA, che dura in carica quattro anni, è composto da tre membri di cui uno designato dal Ministero della Salute, uno dalla Regione Abruzzo e uno dalla Regione Molise, il Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo decreta di nominare quali componenti del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” i dottori Nicola D’Alterio, Manola Di Pasquale e Giampaolo Colavita.

 

Il dott. Nicola D’Alterio, già componente del precedente CdA dell’IZSAM, è stato designato dal Ministero della Salute con nota, prot. n. 6474, del 17 luglio 2015. La dott.ssa Manola Di Pasquale è stata designata dal Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo attraverso il Decreto n. 65 del 13 ottobre 2015. Il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Molise ha infine designato il dott. Giampaolo Colavita in data 20 ottobre 2015.

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise si è già insediato e ha provveduto ad eleggere il Presidente, nella persona dell’Avv. Manola Di Pasquale.

Il Direttore Generale Fernando Arnolfo, il Direttore Amministrativo Giancarlo Cecchini e il Direttore Sanitario Giovanni Savini formulano ai componenti del CdA i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che il nuovo organo saprà garantire un proficuo e determinante impulso all’ulteriore sviluppo dell’Ente nei diversi ambiti di interesse sul piano nazionale ed internazionale.

 

 

21 ottobre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670