Delegazione dello Zimbabwe in Istituto

 

Il 27 e 28 gennaio 2014 Joan Varaidzo Burumu, Pious Vengesai Makaya, Mandishukusha Gloria Patsanza e Bamusi Saidi dello Zimbabwean Central Veterinary Laboratory on Brucellosis saranno a Teramo per il Kick Off Meeting del “Twinning OIE for Animal Brucellosis” con l’IZSAM che ricopre il ruolo di Laboratorio di Referenza OIE per le Brucellosi dal 1993 e di Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi dal 1999.

 

L’obiettivo principale del progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) è quello di migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale dello Zimbabwean Central Veterinary Laboratory (CVL) affinché diventi Laboratorio di Referenza OIE per la Brucellosi. Una volta raggiunto tale status il CVL dello Zimbabwe avrà il compito di fornire sostegno scientifico, soddisfare la domanda locale e offrire assistenza agli altri Paesi dell’Africa centro-meridionale.

 

Il kick off meeting, che si terrà a Teramo presso CIFIV “F. Gramenzi”, offrirà l'opportunità di concentrarsi sulle principali aree di progetto, analizzando le migliori strategie da seguire per raggiungere gli obiettivi.

 

 

Documento in formato Adobe AcrobatProgramma della visita(453 KB)

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670