Dalla Tunisia in Istituto per la sicurezza alimentare

 

Dal 19 al 27 maggio del 2014 Hayet Zaouchi, Latifa Khanfir e Aïda Tlatli dell’Institut de la Recherche Veterinaire de Tunisie (IRVT) hanno frequentato le strutture dell'Istituto di Teramo per un periodo formativo di 10 giorni.

 

La formazione delle tre veterinarie tunisine dell’IRVT si è concentrata sull’utilizzo del Sistema Informativo SILAB e sulle modalità operative adottate, nonché sul caricamento iniziale delle tabelle e dei codici (territorio, reparti, materiale, specie, accertamenti, metodi, etc.) e sulla traduzione in francese delle etichette presenti nei form on-line. E ancora sull’approfondimento degli aspetti diagnostici dell’analisi della Brucella nel latte e su quelli legati al sistema di gestione della Qualità.

 

Il training si è svolto principalmente nelle aule di formazione e presso i Reparti di Assicurazione Qualità Laboratori e Controllo e Igiene degli Alimenti dell’Istituto di Teramo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670